Chi sono

Psicoterapeuta a Biella DOTT.SSA GIORDANA MILANI cell 333 3868402



Leggi il mio curriculum



Ho conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2000, con tesi in Psicologia Dinamica e votazione 110/110 e lode. In seguito ho approfondito il percorso di studi frequentando diversi corsi di formazione ed aggiornamento in ambito psicologico, fra i quali il Master in Psicologia Giudiziaria conseguito presso l'ITP - Istituto Torinese di Psicologia -. Nel corso degli anni della mia esperienza professionale mi sono dedicata all'attività di docenza in qualità di Docente della Scuola Elementare dall'anno 1976. Inoltre, ho svolto attività formative rivolte ad altri docenti, educatori, operatori scolastici, econome di asili-nido e Scuole materne, Adest, studenti di scuole superiori e gruppi di genitori.

Mi sono occupata in particolare di: apprendimento di competenze relazionali, dinamiche di gruppo, evoluzione della leadership, reti di comunicazione, analisi di ruolo, burn-out, prevenzione del disagio e prevenzione della tossicodipendenza, attraverso lezioni frontali, simulazioni (rôle playing), strumenti di rilevazione/misurazione e focus group.

Attualmente esercito la mia attività come Psicologa in ambito Giuridico ed altresì in qualità di Psicologa Consulente Familiare Relazionale Sistemica, ricevendo presso le sedi sopraindicate di Biella e Torino.